Web

Marketing

Ci occupiamo di Web Marketing Strategy. Ci prendiamo cura dei vostri siti portandovi nuovi visitatori con un conseguente e mirato aumento delle conversioni e dei contatti.

VI PROPONIAMO DUE SOLUZIONI

Posizionamento motori
di ricerca

Quando parliamo di Posizionamento SEO, ci riferiamo ad un’attività strategica che permette di aumentare il traffico qualificato proveniente dai motori di ricerca. Ha come scopo quello di aumentare il numero di visitatoriattraverso un miglior posizionamento nei risultati dei motori di ricerca, usando le parole chiave più efficaci per descrivere il contenuto del tuo sito.

Realizziamo tutto questo attraverso la combinazione di contenuti on-page e off-page (come ad esempio il link-building).

Siamo specializzati in Local SEO che consente alle attività locali di ottenere visibilità su Google per quella specifica località o zona.

Cosa sono i contenuti on-page?

Con la SEO on-page, ci assicureremo che siano presenti degli elementi tecnici nelle pagine del tuo sito fondamentali per l’indicizzazione e il posizionamento, tra questi rientrano: titoli H1, H2, H3, metadescription, slug, testi, descrizioni nei contenuti multimediali, link interni ed esterni. Inoltre, andremo a lavorare sulla leggibilità dei contenuti.

Cosa sono i contenuti off-page?

Per migliorare la posizione del tuo sito web è necessario anche sviluppare delle strategie off-page. La strategia cardine in questo senso consiste nel link building. Sostanzialmente è necessario aumentare il numero di link in ingresso verso il sito web. In questo modo aumenterà anche il valore dell’autorità del dominio e quindi la “credibilità” del sito secondo il motore di ricerca.

Inoltre, con la Local SEO creiamo delle strategie che permettano di aumentare la visibilità di siti web di piccole attività locali che si trovano in una specifica zona. Quindi, anche se avrai un piccolo negozio su strada, con le nostre strategie potrai riuscire ad intercettare molti più clienti e iniziare ad essere più conosciuto anche a livello locale.

La Search Engine Optimization ti permette di ottenere dei risultati evidenti nel lungo periodo ma risulta essere sicuramente necessario integrare delle attività pubblicitarie per avere un riscontro nel breve periodo.

Google Ads è un metodo efficace per ricevere immediatamente traffico sul proprio sito web, è infatti una piattaforma pubblicitaria che permette la pubblicazione di annunci testuali, immagini e video sulle pagine dei risultati di ricerca e sui siti della rete Google.
Il PPC comporta la gestione di targeting per parole chiave delle campagne pubblicitarie attraverso uno o più fornitori di servizi PPC, come Ads. Noi conosciamo la chiave per poter gestire il search engine marketing: scegliamo con metodo i termini di ricerca e gestiamo con esperienza le campagne pay per click.

Perché utilizzare Google Ads?

Riteniamo che Google Ads sia uno strumento a dir poco fondamentale per ottenere dei risultati nel breve periodo. Esso permette ad un sito web di connettersi con il suo pubblico di destinazione. Se le campagne pubblicitarie saranno gestite correttamente riuscirai ad attirare fin da subito un flusso di potenziali clienti sul tuo sito web.

Questi non sono, però, gli unici vantaggi. Esso infatti ti permette di sfruttare al meglio il tuo budget, poiché andrai a spendere del denaro solo e soltanto quando i visitatori cliccheranno sul tuo annuncio.

Inoltre, a differenze di altre tipologie di pubblicità tradizionali, potrai vedere le statistiche e i dati delle tue campagne pubblicitarie in tempo reale. Questo significa che sarà possibile intervenire per migliorare una campagna pubblicitaria prima di spendere inutilmente denaro oppure per fermarla qualora essa non portasse risultati.

Per qualsiasi tipologia di attività Google Ads potrebbe diventare un elemento chiave.

Perché affidarsi a dei professionisti?

Noi di Tatoosa siamo in grado di sviluppare strategie ad hoc per i nostri clienti in relazione al loro punto di partenza e ai loro obiettivi. Inoltre, il nostro obiettivo è quello di generare più conversioni e contatti possibili, questo significa che per noi è fondamentale ottenere dei risultati REALI che possano permettere ad un business di crescere costantemente.

Il nostro attento monitoraggio ci consente di perfezionare qualsiasi tipologia di strategia, in modo tale che i nostri clienti possano ottenere il massimo risultato con la minima spesa.

Agire autonomamente significa levare molto tempo ad altre attività e investirne altro per potersi formare adeguatamente. Quindi, noi consigliamo di affidarsi sempre a professionisti specializzati in questo determinato settore.

SEO e Campagne pubblicitarie sono complementari

Attraverso le nostre soluzioni in Search Engine Optimization potrai ottenere dei risultati nel breve ma soprattutto nel lungo periodo. Il tuo sito web posizionandosi al meglio nel corso del tempo riuscirà ad attirare autonomamente un flusso maggiore di visitatori in organico (senza campagne pubblicitarie a pagamento).

Con la gestione delle campagne pubblicitarie, invece, ti consentiremo di ottenere dei risultati immediatamente. Quindi, avrai a tua disposizione una strategia completa che farà sviluppare il tuo sito e di conseguenza il tuo business.

Ricordati di non vedere questo come un costo ma come un investimento che ti permetterà di ottenere un ritorno. Non sprecare i tuoi soldi agendo in modo casuale ma affidati a dei professionisti che sanno come e dove intervenire per ottenere i risultati migliori.

CAMPAGNE PUBBLICITARIE GOOGLE E FACEBOOK

Come lavoreremo insieme?
Ecco i 3 passi che faremo​

Servizio ottimizzazione
sito web

Queste le fasi di erogazione del servizio di posizionamento nei motori di ricerca.

PRELIMINARE: DEFINIZIONE OBIETTIVI

Analisi preliminare del sito e dell’azienda da promuovere
Si definiscono gli obbiettivi a breve, medio e lungo termine ottenibili con il sito internet in relazione agli investimenti e ai budget disponibili dell’azienda. Si procede con il cliente ad un’analisi del suo business per individuare i punti chiave su cui fare l’elaborazione strategica delle azioni successive in modo da ambire a risultati concreti in termini di miglioramento reale del business del cliente.

Definizione della strategia
Valutazione della strategia operativa di promozione, della scelta delle tecniche di ottimizzazione e posizionamento del sito web, dell’attività di link building e dei tempi.

FASE 1: INTERVENTI DI OTTIMIZZAZIONE E POSIZIONAMENTO

Definizione delle parole chiave.

Per keywords si intendono normalmente frasi composte da 2-4 parole. Lo Studio affianca il cliente nella fase di definizione di tali parole, efficaci in termini di risultati e accessi qualificati. I parametri utilizzati per l’analisi delle parole chiavi sono sia “quantitativi” che “qualitativi”:
– Analisi della concorrenza
– Personalizzazione dellefrasi di ricerca sulle specificità dell’azienda
– Localizzazione delle parole chiave

Definizione contenuti.
I contenuti sono un elemento fondamentale per permettere ai motori di ricerca di dare valore ad un sito web e posizionarlo su parole chiave specifiche. Nel caso il sito web da promuovere avesse contenuti non idonei o insufficienti, lo Studio provvederà alla creazione degli stessi rispettando le esigenze di comunicazione aziendale e le logiche di impostazione richieste dai motori stessi. Qualora lo necessitasse, verranno create apposite nuove pagine al sito web per i diversi obiettivi: il posizionamento nei motori di ricerca; comunicazione efficace (web copywriting); conversione degli utenti in clienti (persuasive copywriting).

Ottimizzazione delle pagine e del sito web.
Azioni svolte per ottenere il posizionamento ai vertici nei motori di ricerca permettendo al sito internet di essere super indicizzabile da Google & C.

– Applichiamo le strategie di ottimizzazione opportune a seconda che si tratti di siti statici, siti dinamici, CMS, ecommerce.
– Analisi e interventi di ingegnerizzazione della piattaforma con cui viene generato il sito web.
– Creazione nuove pagine di contenuto
Ottimizzazione e/o creazione degli elementi tipici per la visibilità nei motori di ricerca (es. tag, metatag, title, sitemap, immagini, link,…)
Url rewriting se necessario

FASE 2: INDICIZZAZIONE NEI MOTORI E NELLE DIRECTORY, LINK POPULARITY

Registrazione e indicizzazione nei principali motori di ricerca e directory
(nazionali e internazionali) del sito e delle pagine ottimizzate, portanti il 99% del traffico di utenti. I motori di ricerca su cui operiamo l’inserimento e l’iscrizione sono quelli che “realmente” generano traffico (Google in primis).

FASE 3: MANTENIMENTO E REPORT

– Controllo periodico dei posizionamenti nei motori di ricerca e nelle directory.

– Interventi di re-indicizzazione del sito sui motori di ricerca quando necessario.

– Mantenimento: azioni per garantire i risultati ottenuti per tutto l’arco dell’anno. Tali azioni sono fondamentale in caso di cambiamento dell’algoritmo di indicizzazione dei motori di ricerca o di azioni importanti dei competitors.

– Report: realizzazione report elettronici periodici attestanti i posizionamenti ottenuti nell’arco di tutto l’anno. Nel report è esposta la descrizione dettagliata dei posizionamenti raggiunti nei motori grazie all’attività di promozione. Ogni report presenta le parole chiave scelte e la posizione raggiunta nei motori specifici, oltre che una serie di dati strategici utili a verificare il procedere dell’attività e dei risultati ottenuti.

I RISULTATI DEI NOSTRI CLIENTI

Contattaci, è facile come scrivere un'email:

info@tatoosa.it